Questo è stato l’azzeccato slogan con cui Matteo Renzi, neo sindaco di Firenze, ha affrontato la sua prima campagna elettorale; quella in cui è riscito a vincere come outsider le primarie del PD. La sua giovane età, unita ad un modo innovativo di proporsi e comunicare, lo hanno presentato come una novità nel panorama politico anche a livello nazionale, dove è stato addirittura accostato ad Obama. Tralasciamo questo punto.
Tagbarcamp
Con qualsiasi nome lo si voglia chiamare, securityFakeCamp, meeting banCario o chissà che altro, resta il fatto che si tratta di una bella presa in giro.
Questo è il resoconto di una giornata particolare, alla volta di Marina Romea, sulla costa adriatica a due passi da Ravenna, per partecipare all’edizione romagnola del barCamp. C’è stata incertezza fino all’ultimo sulla nostra partecipazione, ma un colpo di coda dell’ultima ora ha fatto si che decidessimo di andare: nella lista dei campers risulto infatti al numero 193 su 197… per fortuna non sono l’ultimo! La spedizione era composta, oltre che da me, da Sara, la mia ragazza e da Albert, noto video publisher del settore, oltre che dal fido Pandarancio, mezzo di trasporto giovane ma ormai rodato, con quasi 10.000 km di viaggio in sei mesi!
Riporto, per dovere di cronaca, alcuni link al materiale audiovisivo riguardante gli interventi al barCamp romano a cui ho partecipato.
Insieme ad altre 300 persone, ieri ho partecipato al barCamp a Roma: si tratta di un incontro che mette insieme vari professionisti o appassionati di web, permettendo discussioni, dette s-conferenze (immagino per rafforzarne l’informalità).
Qualcosa su di me
Mi chiamo Nicola Panizza e mi occupo di web dal 2004. Seppur con scarsa costanza, dal 2007 affido a questo blog i miei pensieri sul digitale e non solo. Se vuoi sapere qualcosa di più su di me, leggi la mia presentazione, scopri di cosa mi occupo oppure scrivimi in privato
© 2024 Nicola Panizza
Tema di Anders Norén — Torna su ↑
Commenti recenti